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Un brand per donne in continua evoluzione

Rinascimento realizza total look per donne femminili, glamour e up to date. Il marchio in pochi anni ha conquistato retailer e pubblico diventando ambasciatore del fast fashion Made in Italy.
Come ci siamo riusciti? Attraverso la produzione e il design italiano, la velocità di riassortimento in store, la reattività alle richieste del mercato, l’ottimo rapporto qualità prezzo, la creatività e la varietà dell’offerta che consentono di soddisfare anche la clientela più esigente.

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Brand

Prodotto

Le collezioni Rinascimento uniscono design italiano, attenzione alle tendenze e cura dei dettagli, situandosi al crocevia tra eleganza senza tempo e glamour contemporaneo.

Grazie all’esperienza e alla passione del nostro team di stilisti, ogni proposta interpreta i trend più attuali e le lavorazioni più esclusive in un concetto di stile inconfondibile e autentico, per un prodotto alla portata di tutte le clienti e per tutte le occasioni.

Store

I negozi Rinascimento sono piacevoli e avvolgenti, composti da elementi d’arredo sofisticati, tonalità morbide e soffuse e un layout espositivo elegante.

Il concept retail è strutturato con l’obiettivo di offrire una customer experience esclusiva, all’insegna dell’accoglienza e della femminilità. All’interno dello store, pareti tematiche a rotazione settimanale vengono proposte dai visual Rinascimento sulla base delle preferenze d’acquisto delle clienti e sulle tendenze della moda internazionale. La stessa attenzione viene dedicata alle vetrine, delle vere e proprie scenografie emozionali che orientano il focus di collezione, mixando nuovi arrivi e consigli di stile.

Formula di affiliazione: conto vendita, Fits You.

Location Formula conto vendita: centri commerciali, centri storici, in bacini di utenza non inferiori a 50.000 abitanti, superficie di vendita tra i 150 e 300 mq con un ingresso e almeno 2 vetrine.

Location Formula Fits You:centri commerciali e centri storici di primaria importanza, bacino di utenza non inferiore a 30.000 abitanti, superficie di vendita non inferiore agli 80 mq.

Anno di nascita: 2000.

Tipologia di prodotto: abbigliamento e accessori donna.

Linee: abbigliamento e accessori.

Mercati e store: in Italia 61 negozi diretti e in conto vendita; 38 negozi in Italia e all’estero con la formula Fits You; e-commerce in 28 nazioni.

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Lasciati ispirare
Customer experience
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La customer experience

Rinascimento eleva il concetto di shopping in un’esperienza in cui la cliente è la protagonista e al centro di ogni attenzione, con un brand sempre al suo fianco, pronto ad accoglierla, consigliarla e farla sentire speciale.

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La customer experience di Rinascimento abbraccia tutte le fasi del processo di acquisto, offrendo alla cliente un’esperienza accogliente e piacevole, sorprendendola con piccole (ma importanti) emozioni quotidiane.

Programma fedeltà

Al fine di rafforzare il coinvolgimento e l’identificazione con il brand, nel 2015 è stata introdotta la Rinascimento Card. Uno strumento completamente gratuito che premia lo shopping, riservando sconti e vantaggi esclusivi, fidelizzando le clienti e rendendole partecipi di una relazione con il marchio eclusiva.

Click & Collect

La comodità di ricevere l’ordine online nel negozio Rinascimento preferito! Questo servizio ha riscosso un grande successo e permette al personale di vendita di arricchire l’esperienza di shopping online proponendo capi che completano gli outfit e offrendo consigli personalizzati di stile.

Servizi Omnicanale

Prenota in store

Il negozio Rinascimento non ha più confini! La cliente fidelizzata può accedere ad un’offerta di prodotto vastissima. Attraverso un tablet presente in store può prenotare i modelli che più le interessano, riceverli nel negozio Rinascimento preferito e, solo dopo averli provati, decidere se procedere con l’acquisto.

Strategia di comunicazione omnichannel

Una strategia comunicativa capillare e multicanale con l’obiettivo di emozionare, coinvolgere le consumatrici aumentando le occasioni d’acquisto sia online che offline. Dalle sfilate alle campagne pubblicitarie sulle principali riviste moda, dalle collaborazioni con influencer alle newsletter inviate ogni settimana, fino ai cataloghi immagine e lookbook messi a disposizione sia in negozio sia sul sito web. Il coinvolgimento continua online, con l’attivissima community presente sui canali social del brand.

Formula
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La formula franchising

Vuoi aprire un negozio Rinascimento? Puoi scegliere tra il franchising in conto vendita o la formula Fits You.

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Il franchising in conto vendita: le caratteristiche principali
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Il conto vendita

Non esiste business senza rischio, ma il nostro franchisee lo affronta in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico del Gruppo Teddy. Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e dei riassortimenti che restano a capo di Teddy, con la possibilità quindi di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.

Il ritorno economico

L’affiliato può contare su un buon ritorno economico rispetto all’investimento effettuato, considerando che il franchisee non corre il rischio della rimanenza della merce in quanto fa capo a Teddy. La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita.

Il margine di guadagno costante è garantito sull’incasso del punto vendita

Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

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I servizi per l’affiliato
Pre apertura

Ricerca e valutazione del punto vendita.
Pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store.
Formazione delle figure di responsabilità del punto vendita.

Post apertura

Strategia commerciale, di comunicazione e marketing.
Formazione continua.
Presidio periodico del punto vendita da parte del team commerciale.
Software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio.

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I requisiti per l’affiliazione
Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.
Non cerchiamo investitori o imprenditori che non possano seguire il business in prima persona.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 700€ al mq comprensivi dell'acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, attrezzature e supporti di comunicazione per l'area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio. Altri dettagli verranno forniti durante il colloquio.
Durata del contratto: 5 anni.
Fee e royalties: no.
Garanzie: si, sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria, con importo del 10% in base alla previsione di incasso.
Affitto: a carico dell’affiliato.
Costi del personale: a carico dell’affiliato.
Gestione della merce e approvvigionamenti: a carico del Gruppo Teddy.
Tempo di apertura dell’attività: dai 2 ai 4 mesi.

Fits You: le caratteristiche principali
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Il successo della formula Fits You si basa sulla volontà di costruire insieme un percorso commerciale di grande soddisfazione. Questa formula si basa su una continua e ricercata collaborazione, sulla partecipazione agli acquisti e la conoscenza del mercato da parte dell’affiliato.

In questa formula è l’affiliato a scegliere quali capi della collezione acquistare e mettere in vendita nel proprio negozio, avvalendosi del know-how di Rinascimento.
Approvata la location, gli architetti di Rinascimento elaboreranno gratuitamente un progetto di adeguamento del negozio.

I servizi per l’affiliato

Aggiornamento continuo del prodotto.
Pacchetti di prodotto settimanali.
Monitoraggio costante del sell out.
Riassortimenti settimanali.
4 campionari a stagione.

Programma saldi specifico

Durante il periodo di saldi, il team commerciale di Rinascimento selezionerà i capi migliori della stagione con uno sconto dedicato.

Servizio di reso

Nel corso della stagione l’affiliato ha diritto di reso su una percentuale prestabilita.

Loyalty Marketing

Partecipazione al programma fedeltà.

I requisiti per l’affiliazione
Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.
Non cerchiamo investitori o imprenditori che non possano seguire il business in prima persona.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 350€ al mq.
Durata del contratto: 5 anni.
Fee e royalties: no.
Garanzie: si, sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria, con importo del 10% in base alla previsione di incasso.
Affitto: a carico dell’affiliato.
Costi del personale: a carico dell’affiliato.

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