Gruppo Teddy: nel mondo del retail dal 1988

Siamo nati in Italia con il desiderio di costruire qualcosa di grande e ogni giorno diamo vita a proposte d’abbigliamento creative che conquistano tutto il mondo grazie ai nostri marchi Terranova, Rinascimento e Calliope.
Con oltre 600 negozi diretti e in affiliazione, il Gruppo Teddy è una delle aziende di moda uomo, donna e bambino più importanti in Europa nel mercato dell’abbigliamento. In Teddy il franchising in conto vendita si trasforma in relazione e insieme ai nostri partner puntiamo a vincere ogni sfida, in un clima familiare, pieno di passione, dedizione e competenze.

I nostri marchi: Terranova, Rinascimento, Calliope

  • terranova

    Aprire in franchising un negozio Terranova significa investire in un brand affermato, giovane e di tendenza.

    Scopri i dettagli
  • rinascimento

    Aprire un negozio Rinascimento significa investire in un brand dall'inconfondibile stile Made in Italy, pensato per donne che amano distinguersi.

    Scopri i dettagli
  • calliope

    Aprire un negozio monomarca Calliope significa investire in un brand glamour, contemporaneo e internazionale.

    Scopri i dettagli
  • terranova
  • rinascimento
  • calliope

La formula del nostro successo: modello di business e sistema di franchising

  1. 1

    Passione coinvolgente per la moda

  2. 2

    Il franchisee: un partner fondamentale

  3. 3

    Investiamo in relazioni a lungo termine

  4. 4

    La nostra imprenditorialità al servizio dei clienti

  1. Le nostre collezioni nascono per rispondere alle esigenze delle persone: donne, uomini, adolescenti, bambine, bambini. Non c’è niente di più bello che creare dei prodotti sempre in grado di soddisfare i desideri e le aspettative dei nostri clienti.

  2. Siamo cresciuti grazie al franchising in conto vendita e agli imprenditori che hanno scelto i nostri marchi per la loro avventura aziendale. Sono oltre 150 i franchisee in 35 nazioni con cui da più di 30 anni costruiamo il nostro sogno realizzando il loro. Siamo pronti ogni giorno ad ascoltare, dialogare e confrontarci con loro, perché in Teddy fare impresa insieme è fondamentale, strategico e gratificante. Per noi il franchisee è un partner con cui lavorare ogni giorno per un obiettivo comune.

  3. La gestione familiare dell’azienda, l’ottima posizione finanziaria, la crescita costante e autofinanziata, attraverso gli utili netti accantonati ogni anno, oltre a una consolidata presenza internazionale, rappresentano le migliori garanzie per un imprenditore che vuole intraprendere un business con visione a lungo termine insieme a noi.
    Teddy è un partner solido anche per tutti gli operatori del real estate: la serietà e l’affidabilità sono caratteristiche che ci sono riconosciute da anni, in Italia e all’estero.

  4. “Se ascolti i tuoi clienti non sbagli mai”, ci ha sempre ripetuto Vittorio Tadei, fondatore del Gruppo Teddy. E lo ribadiamo ogni giorno attraverso scelte orientate dal cliente, dai suoi bisogni, dai suoi desideri e dai suoi suggerimenti.
    In questo ci è d’aiuto una cultura aziendale basata sull’imprenditorialità e sulla leadership diffusa, sul lavoro di squadra e su un forte senso di appartenenza.

DICONO DI NOI
Franchisee dall'Italia e dal mondo
  • “La partnership con Teddy per noi vuol dire lavorare insieme ad un’azienda con una storia, una formula vantaggiosa per l’imprenditore, vicina agli affiliati e con una visione del futuro.”

    GUIDO
    Franchisee in Italia con 9 negozi - Terranova, Rinascimento, Calliope
  • “Il fattore che permette una lunga collaborazione con Teddy è la relazione. Non abbiamo mai avuto incidenti, è un rapporto di corresponsabilità. L’obiettivo comune è costruire qualcosa di grande, insieme.”

    VICTOR
    Franchisee nelle Filippine con 23 negozi - Terranova, Calliope
  • “Collaboro con Teddy da più di 20 anni. Un’azienda solida, pronta a cambiare e a reggere l’urto nei momenti difficili. Nel tempo questa relazione ci ha permesso di prendere consapevolezza dei nostri mezzi: ora ce la giochiamo con i numeri uno del mercato.”

    MARCO
    Franchisee in Italia con 9 negozi - Terranova, Rinascimento, Calliope
  • “Dopo 22 anni di matrimonio con la Teddy, possiamo solo parlare bene ed essere onorati di rappresentare il Gruppo a Malta. È un'azienda solida, professionale e sempre innovativa. Con la loro guida siamo cresciuti tantissimo e per questo lo raccomando a chiunque di lavorare con loro – Grazie Teddy di cuore!”

    KARL E DIANE
    Franchisee a Malta 7 negozi - Terranova, Calliope
  • “È un privilegio lavorare con un’azienda come Teddy, un Gruppo unico, formato da persone altamente professionali. Ti senti parte di un’azienda che sai non avere eguali; sai di partecipare ad un progetto di crescita importante, ti senti orgoglioso ogni giorno del tuo lavoro e del tuo sviluppo.”

    ANDREA
    Franchisee in Italia con 9 negozi - Terranova, Calliope

TEDDY NEWS

  • Un nuovo centro di distribuzione per un migliore servizio ai clienti e un business più sostenibile

    Un investimento complessivo da 70 milioni di Euro con l’utilizzo di tutte le più moderne tecnologie logistiche e di movimentazione merci, il centro ha sede a Gatteo nei pressi di rimini e si estende su una superficie complessiva di oltre 79.000 mq: un progetto che guarda al futuro, per una Teddy sempre più vicina ai propri clienti e più sostenibile.

    Scopri i dettagli
  • La Fondazione Gigi Tadei: imparare dai più bisognosi

    La nostra responsabilità sociale sono i criteri e i valori del Sogno. Da questi nasce il volere sostenere opere di solidarietà, una delle “ragioni d’essere” del nostro gruppo, uno dei motivi per cui esistiamo e affrontiamo ogni giorno il mercato. «L’uomo è amministratore dei beni di cui dispone e non padrone».


    Scopri i dettagli
  • Gabriele Giuntoli, affiliato toscano con il Sogno di costruire

    Il Gruppo Teddy cresce e continua il suo sviluppo grazie alla partnership con i suoi numerosi affiliati in tutto il mondo, che hanno deciso di investire la loro professionalità insieme a noi. Gabriele Giuntoli, giovane imprenditore di Montecarlo, in provincia di Lucca, che ha raccontato la sua storia.

    Scopri i dettagli