gruppo-teddy-come-aprire-uno-store-in-franchising

Scopri le nostre formule franchising

Aprire un negozio con i marchi del Gruppo Teddy è l’occasione per vivere il mercato del fast fashion da protagonisti insieme a un grande gruppo sempre pronto a offrire servizi innovativi e soluzioni personalizzate.
Terranova Rinascimento Calliope
Terranova Rinascimento Calliope
Brand essentials Brand essentials
Anno di nascita
Anno di nascita
1988
2000
2005
Tipologia di prodotto
Tipologia di prodotto
Abbigliamento e accessori per uomo, donna, bambini
Abbigliamento e accessori per donna
Abbigliamento e accessori per uomo, donna, bambini
Linee
Linee
Abbigliamento, underwear, active
Abbigliamento
Abbigliamento, underwear, active
Mercati
Mercati
39
1
23
Negozi
Negozi
496
99
121
Mercati on line
Mercati on line
16
28
1
Tipologia franchising
Tipologia franchising
Formula Franchising in Conto Vendita
Formula Franchising in Conto Vendita
Formula Fits You
Formula Fits You
Tipologia location
Tipologia location
Centri commerciali, centri storici, parchi commerciali
Centri commerciali, centri storici
Centri commerciali, centri storici, parchi commerciali
Bacino di utenza
Bacino di utenza
Non inferiore agli 80.000 abitanti
Non inferiore ai 50.000 abitanti
Non inferiore ai 30.000
Non inferiore agli 80.000 abitanti
Superficie di vendita
Superficie di vendita
550 - 750 mq
150 - 300 mq
Non inferiore agli 80 mq
500 - 600 mq
Magazzino
Magazzino
120 - 200 mq
40 - 60 mq
/
100 - 150 mq
Caratteristiche affiliazione Caratteristiche affiliazione
Investimento per l'apertura
Investimento per l'apertura
450 Euro al mq
700 Euro al mq
350 Euro al mq
450 Euro al mq
Durata del contratto
Durata del contratto
7 anni
5 anni
5 anni
7 anni
Fee e royalty
Fee e royalty
No
No
No
No
Deposito cauzionale
Deposito cauzionale
Garanzie
Garanzie
Affitto
Affitto
A carico del franchisee
A carico del franchisee
A carico del franchisee
A carico del franchisee
Costi del personale
Costi del personale
A carico del franchisee
A carico del franchisee
A carico del franchisee
A carico del franchisee
Tempo di apertura dell'attività
Tempo di apertura dell'attività
Dai 4 ai 6 mesi
Dai 2 ai 4 mesi
Dai 2 ai 4 mesi
Dai 4 ai 6 mesi
boxes
La formula franchising

Progetti innovativi, attente analisi del business, formazione del personale, un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Apri anche tu un negozio Terranova in franchising!

Contattaci Guarda la gallery
negozio-terranova-in-europa
Il franchising in conto vendita: le caratteristiche principali
negozio-terranova-in-europa
Il conto vendita

Non esiste business senza rischio, ma il nostro franchisee lo affronta in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico del Gruppo Teddy. Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e dei riassortimenti che restano a capo di Teddy, con la possibilità quindi di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.

L’affiliazione online

Nelle nazioni in cui è presente il programma fedeltà, l’affiliato ha la possibilità di aderire alla formula di affiliazione sulle vendite online.

Il margine di guadagno costante è garantito sull’incasso del punto vendita

Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

Il ritorno economico

L’affiliato può contare su un buon ritorno economico rispetto all’investimento effettuato, considerando che il franchisee non corre il rischio della rimanenza della merce in quanto fa capo a Teddy. La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita. Le aspettative di redditività annua variano dal 20% al 40% del capitale medio investito, in relazione alle caratteristiche e al Paese dove è locato il punto vendita.

negozio-terranova-in-europa
I servizi per l’affiliato
terranova-mood
Pre apertura

Ricerca e valutazione del punto vendita.
Pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store.
Aggiornamento presso il centro di formazione retail delle figure di responsabilità del punto vendita.

Post apertura

Strategia commerciale, di comunicazione e marketing.
Formazione continua.
Software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio: riassortimento, prezzi.
Supporto commerciale continuativo.

apertura-negozio-monomarca-terranova
I requisiti per l’affiliazione
apertura-negozio-monomarca-terranova
Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 450€ al mq comprensivi dell'acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, attrezzature e supporti di comunicazione per l'area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio. Altri dettagli verranno forniti durante il colloquio.
Durata del contratto: 7/8 anni.
Fee e royalty: no.
Deposito cauzionale: si, pari al 3% del budget annuo contrattuale ipotizzato per il negozio. Viene poi restituito ad avvenuta apertura del punto vendita.
Garanzie: si, sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria, con importo variabile in base al caso concreto ma comunque minimo 150.000 euro.
Affitto: a carico dell’affiliato.
Costi del personale: a carico dell’affiliato.
Gestione della merce e approvvigionamenti: a carico del Gruppo Teddy fino al negozio (per i Paesi UE) e fino alla dogana (per i Paesi Extra UE). Il ritiro delle rimanenze è previsto a fine stagione.
Tempo necessario per le attività legate all’apertura dell’attività: dai 4 ai 6 mesi dalla firma del contratto preliminare di affiliazione e dal versamento del deposito cauzionale, a seconda se il negozio è in un Paese UE o extra UE.

portafogli
La formula franchising

Vuoi aprire un negozio Rinascimento? Puoi scegliere tra il franchising in conto vendita o la formula Fits You.

Contattaci Guarda la gallery
negozio-rinascimento-in-italia
Il franchising in conto vendita: le caratteristiche principali
negozio-rinascimento-in-italia
Il conto vendita

Non esiste business senza rischio, ma il nostro franchisee lo affronta in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico del Gruppo Teddy. Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e dei riassortimenti che restano a capo di Teddy, con la possibilità quindi di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.

Il ritorno economico

L’affiliato può contare su un buon ritorno economico rispetto all’investimento effettuato, considerando che il franchisee non corre il rischio della rimanenza della merce in quanto fa capo a Teddy. La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita.

Il margine di guadagno costante è garantito sull’incasso del punto vendita

Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

negozio-rinascimento-in-europa
I servizi per l’affiliato
Pre apertura

Ricerca e valutazione del punto vendita.
Pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store.
Formazione delle figure di responsabilità del punto vendita.

Post apertura

Strategia commerciale, di comunicazione e marketing.
Formazione continua.
Presidio periodico del punto vendita da parte del team commerciale.
Software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio.

negozio-rinascimento-nel-mondo
I requisiti per l’affiliazione
Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.
Non cerchiamo investitori o imprenditori che non possano seguire il business in prima persona.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 700€ al mq comprensivi dell'acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, attrezzature e supporti di comunicazione per l'area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio. Altri dettagli verranno forniti durante il colloquio.
Durata del contratto: 5 anni.
Fee e royalties: no.
Garanzie: si, sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria, con importo del 10% in base alla previsione di incasso.
Affitto: a carico dell’affiliato.
Costi del personale: a carico dell’affiliato.
Gestione della merce e approvvigionamenti: a carico del Gruppo Teddy.
Tempo di apertura dell’attività: dai 2 ai 4 mesi.

Fits You: le caratteristiche principali
rinascimento-mood

Il successo della formula Fits You si basa sulla volontà di costruire insieme un percorso commerciale di grande soddisfazione. Questa formula si basa su una continua e ricercata collaborazione, sulla partecipazione agli acquisti e la conoscenza del mercato da parte dell’affiliato.

In questa formula è l’affiliato a scegliere quali capi della collezione acquistare e mettere in vendita nel proprio negozio, avvalendosi del know-how di Rinascimento.
Approvata la location, gli architetti di Rinascimento elaboreranno gratuitamente un progetto di adeguamento del negozio.

I servizi per l’affiliato

Aggiornamento continuo del prodotto.
Pacchetti di prodotto settimanali.
Monitoraggio costante del sell out.
Riassortimenti settimanali.
4 campionari a stagione.

Programma saldi specifico

Durante il periodo di saldi, il team commerciale di Rinascimento selezionerà i capi migliori della stagione con uno sconto dedicato.

Servizio di reso

Nel corso della stagione l’affiliato ha diritto di reso su una percentuale prestabilita.

Loyalty Marketing

Partecipazione al programma fedeltà.

I requisiti per l’affiliazione
Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.
Non cerchiamo investitori o imprenditori che non possano seguire il business in prima persona.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 350€ al mq.
Durata del contratto: 5 anni.
Fee e royalties: no.
Garanzie: si, sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria, con importo del 10% in base alla previsione di incasso.
Affitto: a carico dell’affiliato.
Costi del personale: a carico dell’affiliato.

quadri
La formula franchising

Strategie commerciali, formazione del personale, collezioni sempre al passo con le tendenze e tanto altro. Apri anche tu un negozio Calliope in franchising!

Contattaci Guarda la gallery
franchising-conto-vendita-gruppo-teddy-marchio-calliope
Il franchising in conto vendita: le caratteristiche principali
franchising-conto-vendita-gruppo-teddy-marchio-calliope
Il conto vendita

Non esiste business senza rischio, ma il nostro franchisee lo affronta in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico del Gruppo Teddy. Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e dei riassortimenti che restano a capo di Teddy, con la possibilità quindi di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.

L’affiliazione online

Nelle nazioni in cui è presente il programma fedeltà, l’affiliato ha la possibilità di aderire alla formula di affiliazione sulle vendite online.

Il margine di guadagno costante è garantito sull’incasso del punto vendita

Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

Il ritorno economico

L’affiliato può contare su un buon ritorno economico rispetto all’investimento effettuato, considerando che il franchisee non corre il rischio della rimanenza della merce in quanto fa capo a Teddy. La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita. Le aspettative di redditività annua variano dal 20% al 40% del capitale medio investito, in relazione alle caratteristiche e al Paese dove è locato il punto vendita.

come-aprire-negozio-abbigliamento-franchising-calliope-gruppo-teddy
I servizi per l’affiliato
come-aprire-negozio-abbigliamento-franchising-calliope-gruppo-teddy
Pre apertura

Ricerca e valutazione del punto vendita.
Pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store.
Aggiornamento presso il centro di formazione retail delle figure di responsabilità del punto vendita.

Post apertura

Strategia commerciale, di comunicazione e marketing.
Formazione continua.
Software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio: riassortimento, prezzi.

apertura-negozio-abbigliamento-calliope-franchising
I requisiti per l’affiliazione
apertura-negozio-abbigliamento-calliope-franchising
Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 450€ al mq comprensivi dell'acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, attrezzature e supporti di comunicazione per l'area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio. Altri dettagli verranno forniti durante il colloquio.
Durata del contratto: 7 anni.
Fee e royalty: no.
Deposito cauzionale: si, ma sarà restituito all’apertura del punto vendita.
Garanzie: si.
Affitto: a carico dell’affiliato.
Costi del personale: a carico dell’affiliato.
Gestione della merce e approvvigionamenti: a carico del Gruppo Teddy fino al negozio (per i Paesi UE) e fino alla dogana (per i Paesi Extra UE). Il ritiro delle rimanenze è previsto a fine stagione.
Tempo di apertura dell’attività: dai 4 ai 6 mesi, a seconda se il negozio è in un Paese UE o extra UE.