Un brand solare come la terra in cui nasce!

La solarità è il nostro marchio di fabbrica e amiamo condividere creatività, idee, passione, entusiasmo.
Terranova è davvero un brand per tutti: i nostri prodotti nelle linee donna, uomo, bambino e intimo sono colorati, ironici, innovativi ma soprattutto accessibili.
Garantiamo da anni un rapporto qualità-prezzo tra i migliori sul mercato, senza tralasciare la cura dei dettagli e un'ampia gamma di colori.
Ci impegniamo per essere leader di mercato nel prodotto aggiornato, nel jeans e nel basico.
Terranova, color your life!

Brand

PRODOTTO

L’offerta Terranova è caratterizzata da un prodotto giovane, accessibile, colorato e curato nei dettagli. Le diverse collezioni sono in grado di soddisfare tutte le occasioni d’uso, fidelizzando un pubblico trasversale.

STORE

Terranova è nato nel 1988 nella terra del sorriso e dell'accoglienza: la Romagna! I negozi Terranova sono lo specchio di questa filosofia: ispirandosi ai modelli di inclusività tipici della Riviera, fanno sentire il cliente non solo a proprio agio ma parte di una vera community. Questo avviene grazie all'efficienza del suo staff, sempre pieno di energia, altamente formato per essere friendly e positivo nel relazionarsi. I percorsi all'interno dello store guidano la clientela alla scoperta del prodotto e un visual merchandising curato nel dettaglio facilita l’esperienza d’acquisto, compresa la valutazione/prova all'interno dei camerini.

Location: centri commerciali, centri storici, parchi commerciali, in bacini di utenza non inferiori agli 80.000 abitanti, con superficie di vendita tra i 550 e 750 mq e magazzino, preferibilmente interno, tra i 120 e 200 mq.

Anno di nascita: 1988.

Tipologia di prodotto: abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini.

Linee: abbigliamento, underwear, active.

Mercati e store: 40 mercati raggiunti attraverso 537 negozi diretti e in affiliazione; 29 mercati raggiunti attraverso e-commerce.

Formula di affiliazione: conto vendita.

  • franchising-conto-vendita-gruppo-teddy-brand-terranova
  • come-aprire-negozio-abbigliamento-franchising-terranova-gruppo-teddy
  • aprire-negozio-terranova-franchising
Lasciati ispirare
Customer experience
abbigliamento-terranova-marchio-gruppo-teddy

La customer experience

La musica, il profumo, le aree relax, l’area Kids, il WiFi… Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato con cura! L’esperienza dei clienti è un elemento fondamentale per il brand Terranova.
Contattaci Guarda la gallery

Tre sono gli ambiti di customer experience nei quali Terranova innova continuamente: programma fedeltà, servizi omnicanale e customer care & app.

Programma fedeltà

Nata nel 2013 e presente in 10 nazioni, la fidelity card Terranova ha conquistato più di 2 milioni di persone e continua ogni giorno a conquistarne altre. WE card è fruibile sia offline che online ed è disponibile anche tramite app per smartphone. Vantaggiosa per i clienti, ma anche per l’azienda che così raccoglie informazioni per conoscere meglio i propri consumatori, incrementandone di anno in anno la spesa media. Non solo un programma di fidelizzazione, ma l’occasione per creare ogni giorno una relazione solida con i propri clienti.

Servizi Omnicanale

Per Terranova il cliente deve poter usufruire di tutti i servizi in ogni punto di contatto con il brand.

Per questo i clienti Terranova possono:

  • rendere in negozio ciò che hanno acquistato online;
  • ritirare gratuitamente in negozio ciò che hanno acquistato online;
  • ordinare online direttamente dal negozio i capi non presenti in store, tramite il supporto dello staff;
  • verificare online la disponibilità nel negozio più vicino.

Customer Care & App

Terranova ha per i propri clienti il più diffuso customer care al mondo: i propri addetti alla vendita.

È loro compito assistere i clienti in ogni problema, supportati da un contatto diretto con il team dell’headquarter. Non solo in negozio, ma anche online il cliente non è mai lasciato solo e può contare sul supporto offerto da Terranova tramite i canali social e la chat del sito web. Grazie all’applicazione ufficiale i clienti possono acquistare le collezioni, utilizzare la fidelity e trovare il negozio più vicino.

Formula
affiliazione-conto-vendita-negozio-terranova-gruppo-teddy
La formula franchising

Progetti innovativi, attente analisi del business, formazione del personale, un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Apri anche tu un negozio Terranova in franchising!

Contattaci Guarda la gallery
IL FRANCHISING IN CONTO VENDITA: LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Il conto vendita

Non esiste business senza rischio, ma il nostro franchisee lo affronta in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico del Gruppo Teddy. Inoltre è responsabilità di Teddy la selezione del campionario e dei riassortimenti, con la possibilità quindi per l’affiliato di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.

L’affiliazione online

Nelle nazioni in cui è presente il programma fedeltà, l’affiliato ha la possibilità di aderire alla formula di affiliazione sulle vendite online.

Il margine di guadagno costante è garantito sull’incasso del punto vendita

Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

Il ritorno economico

L’affiliato può contare su un buon ritorno economico rispetto all’investimento effettuato, considerando che il franchisee non corre il rischio della rimanenza della merce in quanto fa capo a Teddy. La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita. Le aspettative di redditività annua variano dal 20% al 40% del capitale medio investito, in relazione alle caratteristiche e al Paese dove è locato il punto vendita.

I SERVIZI PER L’AFFILIATO
Pre apertura

Ricerca e valutazione del punto vendita.

Pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store.

Aggiornamento presso il centro di formazione retail delle figure di responsabilità del punto vendita.

Post apertura

Strategia commerciale, di comunicazione e marketing.

Formazione continua.

Software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio: riassortimento, prezzi.

Supporto commerciale continuativo.

I REQUISITI PER L’AFFILIAZIONE
Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.

Titoli o corsi abilitanti: non necessari.

Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 450€ al mq comprensivi dell'acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, corpi illuminanti, pavimento, attrezzature e supporti di comunicazione per l'area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio. Altri dettagli verranno forniti durante il colloquio.

Durata massima del contratto: 8 anni.

Fee e royalty: no.

Deposito cauzionale: si, pari al 3% del budget annuo contrattuale ipotizzato per il negozio. Viene poi restituito ad avvenuta apertura del punto vendita.

Garanzie: si, sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria, con importo variabile in base al caso concreto ma comunque minimo 120.000 euro.

Affitto: a carico dell’affiliato.

Costi del personale e gestione negozio: a carico dell’affiliato.

Gestione della merce e approvvigionamenti: a carico del Gruppo Teddy fino al negozio (per i Paesi UE) e fino alla dogana (per i Paesi Extra UE). Il ritiro delle rimanenze è previsto a fine stagione.

Tempo di apertura dell’attività: dai 4 ai 6 mesi dalla firma del contratto preliminare di affiliazione e dal versamento del deposito cauzionale, a seconda che il negozio sia in un Paese UE o extra UE.

Inizia questa avventura con noi!