PRODOTTO/COLLEZIONI
Calliope è un brand contemporaneo e up to date, fondato nel 2005, che crea collezioni attraverso una selezione accurata di prodotti e outfit, pensati per soddisfare le esigenze dei clienti in ogni momento della loro vita: dal lavoro al tempo libero, fino alle occasioni speciali. La nostra visione stilistica, guidata dal concept Wonder Lines, conferisce linearità, rigore e unicità ai nostri capi.
Il nostro target include uomini e donne tra i 30 e i 45 anni, proponendo collezioni per donna, uomo, bambini, accessori e intimo, aggiornati costantemente con flash bisettimanali che seguono le ultime tendenze.
STORE
I nuovi negozi Calliope riflettono il percorso evolutivo dello stile Wonder Lines. I materiali e i toni neutri creano uno spazio monocromatico ed essenziale.
Il pavimento è in gres porcellanato effetto pietra, mentre il controsoffitto e le pareti sono in cartongesso verniciato bianco tono su tono. All’ingresso, le nostre Wonder Lines si aprono attraverso un portale inclinato e illuminato.
Le linee organiche degli elementi di arredo e le superfici materiche delle pareti esaltano l'armonia naturale. Il design italiano si percepisce nei dettagli, mentre la sostenibilità è garantita da complementi di arredo asportabili e riutilizzabili. Infine, l’incanto si esprime attraverso un effetto WOW: le linee di luce segnano specchi, ingressi, arredamento e alcuni angoli delle pareti, creando un ambiente che cattura l'attenzione e stimola i sensi.
Location: centri commerciali, centri storici, parchi commerciali di primaria importanza in bacini di utenza non inferiori agli 80.000 abitanti, con superficie di vendita tra i 600 e 900 mq e magazzino interno, preferibilmente, tra i 120 e 200 mq.
Anno di nascita: 2005.
Tipologia di prodotto: abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini (+ 4 anni).
Linee: abbigliamento, underwear, active.
Mercati e store: 23 mercati raggiunti attraverso 215 negozi diretti e in affiliazione; 31 mercati raggiunti attraverso e-commerce.
Formula di affiliazione: conto vendita.