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Un brand solare come la terra in cui nasce!

Terranova esprime gioia di vivere e passione per la bellezza.
Amiamo offrire dei prodotti giovani, accessibili e di tendenza; garantendo una convenienza e un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato. La nostra firma sta nella cura dei dettagli e nell’ampia proposta di colori che abbraccia tre stili fondamentali: easy-glam, urban e sportswear.

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Brand

Prodotto

L’offerta Terranova è caratterizzata da un prodotto giovane, accessibile, colorato e curato nei dettagli.

Le diverse collezioni sono in grado di soddisfare tutte le occasioni d’uso, fidelizzando un pubblico trasversale.

Store

Per Terranova i negozi rappresentano il punto di contatto principale con i propri clienti.

Ispirato all’immagine e ai codici della riviera romagnola, ogni store accoglie il cliente con percorsi che lo guidano alla scoperta del prodotto. Il visual merchandising è curato nei dettagli per facilitare ogni fase dell’esperienza d’acquisto, compresa la valutazione e la prova all’interno dei camerini. Lo staff, sempre formato, è pronto per dare il meglio nella relazione con la clientela.

Location: centri commerciali, centri storici, parchi commerciali, in bacini di utenza non inferiori agli 80.000 abitanti, con superficie di vendita tra i 550 e 750 mq e magazzino, preferibilmente interno, tra i 120 e 200 mq.

Anno di nascita: 1988.

Tipologia di prodotto: abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini.

Linee: abbigliamento, underwear, active.

Mercati e store: 39 mercati raggiunti attraverso 496 negozi diretti e in affiliazione; 16 mercati raggiunti attraverso e-commerce.

Formula di affiliazione: conto vendita.

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Lasciati ispirare
Customer experience
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La customer experience

La musica, il profumo, le aree relax, l’area Kids, il WiFi… Nulla è lasciato al caso, tutto è studiato con cura! L’esperienza dei clienti è un elemento fondamentale per il brand Terranova.
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Tre sono gli ambiti di customer experience nei quali Terranova innova continuamente: programma fedeltà, servizi omnicanale e customer care & app.

Programma fedeltà

Nata nel 2013 e presente in 10 nazioni, la fidelity card Terranova ha conquistato più di 2 milioni di persone e continua ogni giorno a conquistarne altre. WE card è fruibile sia offline che online ed è disponibile anche tramite app per smartphone. Vantaggiosa per i clienti, ma anche per l’azienda che così raccoglie informazioni per conoscere meglio i propri consumatori, incrementandone di anno in anno la spesa media. Non solo un programma di fidelizzazione, ma l’occasione per creare ogni giorno una relazione solida con i propri clienti.

Servizi Omnicanale

Per Terranova il cliente deve poter usufruire di tutti i servizi in ogni punto di contatto con il brand.

Per questo i clienti Terranova possono:

  • rendere in negozio ciò che hanno acquistato online;
  • ritirare gratuitamente in negozio ciò che hanno acquistato online;
  • ordinare online direttamente dal negozio i capi non presenti in store, tramite il supporto dello staff;
  • verificare online la disponibilità nel negozio più vicino.

Customer Care & App

Terranova ha per i propri clienti il più diffuso customer care al mondo: i propri addetti alla vendita.

È loro compito assistere i clienti in ogni problema, supportati da un contatto diretto con il team dell’headquarter. Non solo in negozio, ma anche online il cliente non è mai lasciato solo e può contare sul supporto offerto da Terranova tramite i canali social e la chat del sito web. Grazie all’applicazione ufficiale i clienti possono acquistare le collezioni, utilizzare la fidelity e trovare il negozio più vicino.

Formula
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La formula franchising

Progetti innovativi, attente analisi del business, formazione del personale, un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Apri anche tu un negozio Terranova in franchising!

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Il franchising in conto vendita: le caratteristiche principali
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Il conto vendita

Non esiste business senza rischio, ma il nostro franchisee lo affronta in modo calcolato perché paga solamente ciò che vende senza la preoccupazione delle rimanenze che restano a carico del Gruppo Teddy. Inoltre non ha l’onere di selezione del campionario e dei riassortimenti che restano a capo di Teddy, con la possibilità quindi di abbassare drasticamente i costi di struttura interna.

L’affiliazione online

Nelle nazioni in cui è presente il programma fedeltà, l’affiliato ha la possibilità di aderire alla formula di affiliazione sulle vendite online.

Il margine di guadagno costante è garantito sull’incasso del punto vendita

Una grande sicurezza per il nostro franchisee è il suo margine calcolato sull’incasso che rimane sempre invariato anche nel periodo dei saldi.

Il ritorno economico

L’affiliato può contare su un buon ritorno economico rispetto all’investimento effettuato, considerando che il franchisee non corre il rischio della rimanenza della merce in quanto fa capo a Teddy. La valutazione di profittabilità del business viene calcolata sul capitale che l’affiliato investe per la realizzazione del punto vendita. Le aspettative di redditività annua variano dal 20% al 40% del capitale medio investito, in relazione alle caratteristiche e al Paese dove è locato il punto vendita.

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I servizi per l’affiliato
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Pre apertura

Ricerca e valutazione del punto vendita.
Pianificazione e processo di apertura, inclusa la progettazione dello store.
Aggiornamento presso il centro di formazione retail delle figure di responsabilità del punto vendita.

Post apertura

Strategia commerciale, di comunicazione e marketing.
Formazione continua.
Software per la gestione del punto vendita (dalla cassa al magazzino) e strumenti per la gestione efficiente delle attività del negozio: riassortimento, prezzi.
Supporto commerciale continuativo.

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I requisiti per l’affiliazione
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Caratteristiche dell’affiliato

Skills: conoscenza del mercato, imprenditorialità, passione.
Titoli o corsi abilitanti: non necessari.
Formazione o esperienze pregresse: un’esperienza nel mondo del retail è un requisito preferenziale, ma non discriminante.

Caratteristiche affiliazione e apertura punto vendita

Investimento per l’apertura: 450€ al mq comprensivi dell'acquisto di arredi per il negozio e il magazzino, attrezzature e supporti di comunicazione per l'area vendita, pacchetto tecnologico, progettazione del negozio. Altri dettagli verranno forniti durante il colloquio.
Durata del contratto: 7/8 anni.
Fee e royalty: no.
Deposito cauzionale: si, pari al 3% del budget annuo contrattuale ipotizzato per il negozio. Viene poi restituito ad avvenuta apertura del punto vendita.
Garanzie: si, sotto forma di deposito bancario o di fidejussione bancaria, con importo variabile in base al caso concreto ma comunque minimo 150.000 euro.
Affitto: a carico dell’affiliato.
Costi del personale: a carico dell’affiliato.
Gestione della merce e approvvigionamenti: a carico del Gruppo Teddy fino al negozio (per i Paesi UE) e fino alla dogana (per i Paesi Extra UE). Il ritiro delle rimanenze è previsto a fine stagione.
Tempo necessario per le attività legate all’apertura dell’attività: dai 4 ai 6 mesi dalla firma del contratto preliminare di affiliazione e dal versamento del deposito cauzionale, a seconda se il negozio è in un Paese UE o extra UE.

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